Anche i siti hanno bisogno di qualcuno che se ne occupi dopo essere stati messi online. E quel qualcuno sono io!

Io realizzo siti web soprattutto in WordPress, un software open source che viene modificato molto di frequente. Dietro WordPress c’è, infatti, una grandissima community che lavora di continuo alla sua evoluzione. L’aggiornamento di un sito realizzato in WordPress è un processo delicato e utile che ti permette di avere un sito sempre funzionante. Per questo motivo è importante affidare l’assistenza WordPress a un tecnico e non tentare di procedere da soli.

Hai bisogno del mio servizio se…

  • Hai un sito ma non sai aggiornare il tema, i plugin e non sai fare un backup dei dati.

  • Vorresti inserire dei nuovi contenuti ma non sai da che parte iniziare.

  • Ti rendi conto che ha dei tempi di risposta piuttosto lenti e sospetti che ci sia qualcosa che non va.

Come si svolge?

Il mio servizio di assistenza WordPress include diverse azioni di mantenimento: puoi essere interessato a più interventi o a uno solo.

  • Aggiornamento periodico: un’ottima gestione di un sito web include anche un aggiornamento a cadenza regolare del tema e dei plugin e un backup periodico dei dati. Chi si affida a me per la creazione del suo sito ha questo servizio incluso per il primo anno.

  • Aggiornamento spot: è il servizio di manutenzione del sito di cui hai bisogno se vuoi aggiungere testi, foto, pagine e nuove funzionalità.

  • Site Audit: con questo nome s’intende un’analisi del tuo sito internet con strumenti specifici per individuare errori e criticità. Dopo averlo analizzato (dal punto di vista della velocità, della SEO, dell’ottimizzazione per dispositivi mobile, di eventuali link rotti e di errori di server) stilo un report con le criticità riscontrate. Tu potrai scegliere se affidarti a me per risolverle o no.

  • Potenziamento della velocità: se il tuo sito è lento nel caricamento e nelle risposte potrebbe esserci qualche problema. Io analizzo nel dettaglio tutte le probabili cause tecniche e le risolvo in modo da migliorare le prestazioni del tuo sito internet.

Che cosa ottieni?

Grazie ai miei servizi di assistenza avrai un sito web in perfetta forma e non dovrai occuparti di risolvere problemi tecnici molto noiosi. Inoltre, potrai aggiornare i suoi contenuti, migliorare la sua velocità e renderlo più efficace.

 

Posso fare qualcosa per te?

CONTATTAMI! 

SCROLL TO TOP