Progetto e realizzo siti internet per imprenditori e liberi professionisti che vogliono dare visibilità online alla loro attività.

Spesso si pensa che il web master trascorra tutta la sua giornata davanti a un computer, occupandosi di codice, numeri e parlando una lingua comprensibile solo agli addetti ai lavori. Non è così per tutti. Di sicuro, non lo è per me.

Io creo siti internet e, certo, conosco e parlo la lingua degli “smanettoni”. Ma con i clienti prima di tutto ascolto: i loro problemi, esigenze, richieste. Poi, finalmente, parlo. Una lingua che possono capire anche loro.

Per me creare un sito web vuol dire fare un percorso insieme. E mi piace che il mio cliente, cioè il “compagno di cammino” conosca la strada da percorrere, le tappe in cui fermarsi, le direzioni da prendere.

Dietro codici e linguaggi indispensabili per realizzare il tuo sito web, ci sono io, una persona in carne e ossa. Sarò a tua disposizione per spiegarti tutto, in modo che tu possa seguire il mio lavoro. E ci sarò anche per ascoltare i tuoi dubbi e le tue richieste fino a quando non sarai soddisfatto. Solo allora saremo arrivati, insieme, a destinazione.

Vuoi sapere qualcosa di più su di me come professionista?

Lavoro come webmaster freelance a Torino ma (grazie Internet!) posso seguire clienti ovunque.

Mi occupo di realizzazione di siti webrestylingassistenza e SEO e lavoro soprattutto con WordPress, Joomla e Prestashop. Conosco anche il codice (HTML5, CSS) e i principali framework (Bootstrap e Foundation).

Un sito non deve essere solo bello esteticamente e nei contenuti. Deve essere anche efficace da un punto di vista tecnico. Io mi occupo anche di questo, risolvendo problemi e lavorando sulla SEO.

Se hai bisogno di grafica, testi, foto, gestione dei social o di sviluppare qualche funzione particolare sul tuo sito, posso aiutarti anche in questo. No, non ho dei superpoteri ma ho dei supercolleghi, un team di professionisti con cui collaboro da tempo e a cui posso rivolgermi per soddisfare le tue richieste.

Mi piace dedicare ai miei clienti le giuste attenzioni, sono disponibile a svolgere lavori urgenti (che hanno un costo extra) ma non a fare tutto in affanno.

Non sono, quindi, la webmaster freelance adatta a chi:

  • Mi chiede una cosa oggi e la vuole pronta per domani!
  • Mi chiama fuori dal mio orario di lavoro (cioè di notte o di domenica!)
  • Mi chiede di rispettare la consegna ma non mi fornisce in materiali nei tempi per permettermi di farlo!

Vuoi sapere qualcosa di più su di me come professionista?

Sono curiosa, testarda, determinata e amante delle contraddizioni. Cosa  intendo?

  • Faccio la web master a Torino ma vivo orgogliosamente in campagna.
  • Per realizzare siti web non ho bisogno di uscire molto dal mio ufficio ma adoro viaggiare.
  • Mi piace camminare in mezzo al verde ma starei ore a guardare l’orizzonte sul mare.
  • Adoro il salato, in particolare la pizza, ma a fine pasto non dico mai di no a un buon dolce.
  • Sono una mamma, una donna e una libera professionista. Questo non è un contrasto, è la mia vita. E io sono felice che sia così!

La mia giornata

La mia giornata tipo inizia con una tazza di the fumante, 5 biscotti e tanto caffé al quale non riesco a rinunciare. Dopo aver lasciato mio figlio a scuola un’oretta in palestra per avere l’energia necessaria ad affrontare la giornata e … via! Le mie mansioni lavorative sono molteplici e diverse per cui ogni giornata è diversa e, forse, questo è uno degli aspetti che amo di più!

In famiglia siamo in 4: io, un vivacissimo bimbo nato nel 2010 (prima che tutto questo ebbe inizio), un marito molto paziente e un cagnolino che mi tiene compagnia durante il giorno.

La mia quotidianità è fatta di tante piccole cose che scaldano il cuore e questo lavoro che mi sono costruita passo dopo passo né è parte integrante e sono felice che sia così!

Perché lo amo infinitamente, ma prima di tutto sono una persona, e ci tengo a sottolineare questo aspetto che mi porta a crescere ed evolvermi giorno dopo giorno.

Luisa Fassino
SCROLL TO TOP