Matteo Doronzo - Front-end developer

Matteo  è la persona con cui collaboro da più tempo, in assoluto, quando entrambi avevamo aperto la partita iva da poco tempo, ma lui aveva molta più esperienza di me perché si occupa di sviluppo da tanti anni in Joomla prima e WordPress poi.

Per i miei clienti mi supporta per tutta la parte tecnica (in parte tramite consulenza e formazione) come migrazioni, attacchi hacker o codice puro. Io lo definisco spesso “l’enciclopedia vivente del web”  perché conosce un sacco di tools ed è sempre informatissimo su tutti gli aggiornamenti e conflitti di template, plugin e dello stesso core di wordpress.

Lascio la parola a lui che ci racconta di sé e del suo lavoro.

Allora Matteo, chi sei e cosa fai nella vita?

Sono un Front-end Developer, per chi non lo conoscesse, mi occupo di realizzazione siti web in WordPress e come tecnologia uso HTML, CSS e jQuery, sono anche docente e insegno WordPress e come realizzare siti web su misura.

Da quanto tempo ti occupi di quello che fai ora?

Svolgo questa professione da 16 anni, ma ho aperto la p.iva soltanto nel 2017, un po' per mettermi in gioco, ma anche per avere un vero lavoro, che mi piace e che è sempre stato un sogno.

Sono un autodidatta, sin da piccolo mi affascinava questo mondo del computer, di internet, della tecnologia.

Ho sempre fatto corsi, per imparare e tutt'ora lo faccio, per tenermi sempre aggiornato e imparare cose nuove.

Qual è l’aspetto del tuo lavoro che ti da maggiori soddisfazioni?

1.Tenere sempre il cervello in funzione;
2 la soddisfazione che do al cliente, quando termino il lavoro affidatomi, quando so che ho fatto un buon lavoro e mi ricompensano per questo, mi fa aumentare la mia autostima, perché cerco di dare sempre il meglio di me stesso.

Il cliente poi nel tempo non è solo chi compra, ma diventa un "amico", il mio modo di lavorare è cercare di essere trasparente in tutto e per tutto e collaborare insieme per capire cosa necessita e io cosa posso offrire. Non sono la persona che, mi affidi il compito, ci risentiamo fra un tot a lavoro finito, voglio rimanere in costante contatto con la persona, per fare vedere i progressi fatti, per vedere se per il momento lo sto soddisfacendo o vuole delle modifiche.

A volte non è facile lavorare insieme al cliente, ma fa si, che si crei un rapporto di fiducia e per me quello conta.

Il cliente se è soddisfatto, ritornerà un'altra volta e farà passaparola con altre persone e questo che mi porta un sacco di lavoro.

Descrivi la tua giornata tipo

Innanzitutto do la priorità alla mia famiglia…poi di solito al mattino do la precedenza alle consulenze di vario genere, mentre al pomeriggio mi occupo di siti anche se sono sempre disponibile per qualsiasi bisogno.

Due parole su di te come persona

Sono una persona positiva, capace di lavorare in team, ma anche in autonomia. Sono dotato di intuito, che utilizzo per capire prontamente le richieste che mi vengono rivolte. Mi piace comunque approfondire per evitare di commettere errori. Lavoro bene in ambienti multiculturali, in quanto so gestire relazioni attraverso una comunicazione chiara.
Affronto le novità con un misurato senso di sfida. Sono una persona puntuale, che rispetta i tempi di lavoro richiesti.
Rispetto le indicazioni e le direttive che mi vengono date per svolgere il mio lavoro e sono dotato di spirito d’iniziativa.
Sono concreto e preciso; sono in grado di rivedere il mio operato ed eventualmente di mettere in atto le necessarie modifiche. Sono una persona curiosa ed intraprendente e so svolgere incarichi che richiedono l’assunzione di responsabilità.

Dove possiamo trovarti online?

Mi trovate online su Linkedin, facebook, github e trustpilot.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loc. San Paolo 4 ꞁ 14024 Moncucco Torinese (AT)
tel. 348 08 05 967luisa@luisafassino.com | p.i. 01614350054 ꞁ c.f. FSSLSU83D61L219D
© Copyright 2024 luisafassino.com 

Testi a cura di Enza Branca | Foto di Maricrea e Davide Secco

facebook-squarelinkedin-squareinstagram