Barbara Busto

Con il mio lavoro posso dare più valore al tuo tempo, rendere più semplici e leggere le tue giornate e permetterti di focalizzare attenzione ed energie sulle attività fondamentali per il tuo business o sui tuoi interessi privati. In breve, il mio obiettivo è essere, sempre, la giusta soluzione alle tue esigenze. Chi sono? Sono una assistente virtuale.

Barbara Busto

1) Se dovessi definire la tua professione in due parole come ti definisci?

Io sono una assistente virtuale. 

2) Sei una nativa digitale oppure prima hai svolto un altro tipo di attività che non avesse niente a che fare con il web?

Dopo una vita da dipendente, da poco più di un anno sono una libera professionista e lavoro come assistente virtuale. Nella mia occupazione precedente non avevo in alcun modo a che fare con il web, anche se il “cuore” delle attività che svolgo è rimasto molto simile.

3) Che percorso hai fatto per arrivare dove sei ora?

A seguito di un’imponente riorganizzazione aziendale a livello europeo mi sono trovata senza lavoro dopo 25 anni nella stessa Azienda. Dato che già da tempo il lavoro dipendente mi andava un po’ stretto (più che altro perché non riuscivo a conciliare la mia attività professionale e la mia vita privata) ho deciso di mettere a frutto le competenze acquisite nella mia ultradecennale esperienza di dipendente e di “lanciarmi” con Delegando, l’attività che ho creato per offrire servizi professionali specializzati e di alta qualità a liberi professionisti, PMI e privati.

4) Sei imprenditrice oppure svolgi la tua professione in un’azienda?

Sono una libera professionista.

5) Il tuo canale digitale che prediligi nello svolgere la tua professione?

Utilizzo principalmente LinkedIn, e Google My Business in seconda istanza.

6) Qual è il tuo target di riferimento? E il tuo cliente ideale?

Il mio target di riferimento sono liberi professionisti, PMI e privati. Il mio cliente ideale è qualsiasi persona o azienda che si trovi ad affrontare una problematica, che io mi pongo come obiettivo di risolvere: come recita la mia mission, infatti, mi propongo di essere, sempre, la giusta soluzione alle esigenze del cliente.

7) Quante ore al giorno dedichi alla tua professione?

Il mio carico di lavoro è assolutamente variabile e dipende dal periodo, ma l’impegno giornaliero va da un minimo di quattro ore ad un massimo di dieci ore.

8) Lavori da casa o hai uno studio/ufficio/spazio fisico in cui ti rechi ogni giorno?

Lavoro da casa, all’interno della quale mi sono creata un piccolo spazio che utilizzo come ufficio.

9) Lavori da sola o in gruppo?

Lavoro da sola.

10) Quale aspetto della tua professione ami di più?

La flessibilità che deriva dal lavoro da remoto, che mi permette di ottimizzare il mio tempo, essere più produttiva e conciliare nel miglior modo possibile la mia attività lavorativa e la mia vita privata.

11) E la difficoltà più grande?

L’incertezza derivante dalla libera professione e la necessità di reperimento dei clienti.

12) Mi puoi dire due parole di te, come persona, tralasciando l’aspetto professionale?

Sono una persona affidabile, corretta, organizzata e precisa. Sono curiosa e sempre interessata ad ampliare le mie conoscenze ed a rapportarmi con gli altri. Sono abituata ad interagire con persone di nazionalità e cultura diverse (e mi piace!). Essere di aiuto alle persone mi fa stare bene, per cui cerco di farlo ogni volta che posso, in ambito lavorativo e nella vita privata: nel mio tempo libero svolgo infatti attività di volontariato presso una Pubblica Assistenza di Milano come soccorritore certificato. Ho una naturale inclinazione alla scrittura, che esercito e miglioro costantemente grazie alla mia grande passione per la lettura. Mi piacciono praticamente tutti i tipi di ballo, dalla danza classica al country. Adoro il mare ed ho un sogno nel cassetto: scrivere un libro!

Delegando di Barbara Busto

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi su facebook

SCROLL TO TOP