Fragola Lilla

Fragola Lilla

Sono una Wedding Graphic Designer: colei che, nell’organizzazione di un matrimonio, si occupa di progettare e realizzare tutta la Wedding Suite, ovvero il Coordinato Grafico dell’evento: dalle partecipazioni di nozze, che devono anticipare lo stile di tutto, ai menù, segnaposto, tableau de mariage, wedding bags, bomboniere ...

Giada

1) Se dovessi definire la tua professione in due parole come ti definisci?

Sono una wedding graphic designer: mi occupo di partecipazioni di nozze e coordinati personalizzati per matrimoni ed eventi.

2) Sei una nativa digitale oppure prima hai svolto un altro tipo di attività che non avesse niente a che fare con il web?

Decisamente digitale: fin da subito con il brand Fragola Lilla abbiamo utilizzato il web come canale preferenziale per la ricerca dei clienti.

3) Il tuo canale digitale che prediligi nello svolgere la tua professione?

Al momento, Facebook continua ad essere il canale principale. Instagram sta crescendo molto!

4) Qual è il tuo target di riferimento? E il tuo cliente ideale?

Ci rivolgiamo solo ed esclusivamente a coppie di sposi che abbiano un forte interesse a personalizzare il loro matrimonio e a renderlo qualcosa di unico: da noi non troveranno un catalogo statico e già visto di prodotti tra cui scegliere, ma una soluzione davvero unica per loro. Una soluzione perfetta perché nasce da chi di wedding suites ne ha create a migliaia, in quasi 10 anni, e ne ha viste veramente di cotte e di crude, fino a capire che il “non si può fare”, in questo caso, non esiste.
Esiste sempre una soluzione per creare la wedding suite perfetta, per crearla secondo le tempistiche degli sposi, secondo il carattere e le esigenze degli sposi.
Esiste sempre una soluzione per risolvere una “missione impossibile”

5) Quante ore al giorno dedichi alla tua professione?

Dalle 12 alle 15 ore 🙂

6) Lavori da casa o hai uno studio/ufficio/spazio fisico in cui ti rechi ogni giorno?

Ho un negozio in centro a Trieste, con uno spazio showroom dove incontrare i clienti e fargli vivere un’esperienza unica nella realizzazione delle loro partecipazioni di nozze perfette 🙂

7) Nella tua presentazione scrivi “così vedi meglio di cosa ci occupiamo”… Significa che non sei da sola? Siete un team?

Siamo in 3: io, la mia socia Manu e la new entry Martina in produzione. Alle spalle abbiamo poi una partnership esclusiva ed importante con la tipografia di famiglia che ha uno staff di 10 persone.

8) Quale aspetto della tua professione ami di più?

Indubbiamente il fatto di lavorare solo con gente felice: chi si sposa, chi ha avuto un bambino, chi si laurea… Potergli dare esattamente quello di cui hanno bisogno, e veder triplicare questa felicità al momento della consegna, è la nostra soddisfazione più grande 🙂

9) E la difficoltà più grande?

Sicuramente far capire ai potenziali clienti l’importanza di curare e personalizzare la suite grafica per un matrimonio o un evento, e andar oltre al semplice “quanto costa?”. Fargli capire che affidarci la creazione delle proprie partecipazioni di nozze significa vivere un’esperienza e soprattutto affidarsi ad un Metodo che gli dà la garanzia al 100% di avere quello che vogliono e quello di cui hanno bisogno. Fargli capire, in pratica, che Fragola Lilla è completamente diversa dai competitors che gli offrono “le solite partecipazioni”. Crediamo che ogni coppia di sposi abbia il diritto di avere esattamente la wedding suite personalizzata che ha sempre sognato e che fa al caso suo, e questa mission ci sprona ogni giorno.

10) Mi puoi dire due parole di te, come persona, tralasciando l’aspetto professionale?

Sono una perfezionista e una sognatrice: credo fortemente nella possibilità di realizzare i propri sogni, se perseguiti con costanza e forza, e il mio mantra non a caso è la frase di Walt Disney (il mio mito numero 1) “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Amo viaggiare, conoscere, leggere, approfondire sempre più, e trasferire tutto questo nel mio lavoro.

Fragola Lilla

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi su facebook

SCROLL TO TOP