Link in bio per Instagram: cos’è e a cosa serve

Questo articolo è nato dall’esigenza di alcuni miei clienti (soprattutto blogger) di avere una pagina da inserire nella bio di Instagram, in quanto su questo social non è permesso inserire link all’interno dei post (grande limite per chi lo utilizza per promuovere qualche servizio specifico).

Di solito si inserisce un link nella bio, che, se però rimanda all’intero sito web, risulta essere piuttosto dispersivo e confondere gli utenti.

Sommario

Come si crea una pagina per Instagram  

Come posso avere un link unico da inserire nella bio di Instagram?”

Mi viene spesso domandato. Ci sono alcuni servizi come Linktree che offrono la possibilità di generare questa pagina in maniera abbastanza semplice, ma se la crei all’interno del tuo sito stesso hai la possibilità di personalizzarla di più e renderla molto più professionale.

Bisogna creare una blank page(la maggior parte dei template offrono questa possibilità) che non abbia header o footer e, di conseguenza, non sia dispersiva nell’insieme.

In questa pagina andrà inserita una tua immagine e poche righe di presentazione (giusto per mostrare la faccia, che non mi stancherò mai di ripeterti, è importante per infondere fiducia negli utenti.

Poi potrai predisporre una carrellata di pulsanti alle sezioni principali del tuo sito (blog, iscrizione newsletter, ultimo articolo – se avrai la costanza di sostituirlo – servizi di punta, etc.).

Ecco fatto, la tua bio è pronta per essere linkata da Instagram.

Esempi di link in bio

Se cerchi ispirazioni eccoti la mia link in bio, quella di Beckywanderlost o dell’emozionediunviaggio.

Se ti è piaciuto quest'articolo condividolo con i tuoi amici o dimmi cosa ne pensi nei commenti. Tu hai creato la tua link in bio? Pensi ti possa essere utile?

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loc. San Paolo 4 ꞁ 14024 Moncucco Torinese (AT)
tel. 348 08 05 967luisa@luisafassino.com | p.i. 01614350054 ꞁ c.f. FSSLSU83D61L219D
© Copyright 2024 luisafassino.com 

Testi a cura di Enza Branca | Foto di Maricrea e Davide Secco

facebook-squarelinkedin-squareinstagram