We do it for you

WE DO IT FOR YOU è un progetto che unisce le nostre competenze e che si propone al servizio di altri professionisti o aziende per la gestione di attività non core.

Claudia e Desiree

1) Se doveste definire la vostra professione in due parole come ti definisci?

Noi siamo lo soluzione flessibile per le aziende. Siamo due giovani professioniste che hanno creato WE DO IT FOR YOU, un progetto che unisce le nostre competenze e che si propone al servizio di altri professionisti o aziende per la gestione di attività non core.

2) In cosa consiste nel dettaglio il vostro lavoro?

We do it for you è un’iniziativa a supporto di professionisti e aziende, attraverso la fornitura di servizi non-core. La nostra mission è quella di garantire una collaborazione efficiente per attività gestionali e di segreteria, supportare il business in termini di comunicazione e sgravare i nostri clienti da carichi di lavoro importanti dovuti a periodi particolarmente intensi di lavoro. La nostra offerta è di volta in volta studiata per e con il singolo cliente, per garantire un servizio disegnato ad hoc sulle variabili che ogni business presenta. Alcuni esempi di attività: ricerche on line, gestione della corrispondenza, lavorazione di database, attività di copy, gestione social ecc..)

3) Siete native digitali oppure prima avete svolto un altro tipo di attività che non avesse niente a che fare con il web?

Arriviamo da due strade di vita e di lavoro completamente diverse entrambe contaminate dalla tecnologia. Ora il nostro lavoro è in modalità smart e usiamo la tecnologia come strumento indispensabile per erogare i nostri servizi.

4) Che percorso avete fatto per arrivare dove sei ora? Come ci sei arrivata?

Claudia arriva da 14 anni di esperienza da dipendente e ha deciso lo scorso anno di lanciarsi in una nuova avventura da libera professionista. In questo ultimo anno ha collaborato e lavorato con molte realtà ed è stato l’anno della consapevolezza e della crescita delle proprie capacità.
Desiree ha lavorato nel mondo della consulenza e del brokeraggio ma un po’ per accidente si è ritrovata a ripensare la propria vita in chiave digitale.

5) Siete imprenditrici oppure svolgete la vostra professione in un’azienda?

Siamo libere professioniste.

6) Il vostro canale digitale che preferite nello svolgere la tua professione?

Stiamo usando molto Facebook (@wedoitforyouD4U) e Linkedin (we-do-it-for-you-d4u), per ora sono le nostre finestre verso la rete e il mondo delle collaborazioni, presto vorremmo crearci un sito e consolidare il progetto.

7) Qual è il vostro target di riferimento? E il vostro cliente ideale?

Il nostro target sono i professionisti e le piccole imprese che non hanno la possibilità di acquisire personale per smaltire lavoro in surplus e necessitano di un aiuto sporadico o continuativo per attività non core.

8) Quante ore al giorno dedicate alla vostra professione?

Tutte quelle che servono, non ci sono orari definiti. Cerchiamo di equilibrare la vita personale con il lavoro.

9) Lavorate da casa o avete uno studio/ufficio/spazio fisico?

Per ora entrambe lavoriamo da casa o da una qualsiasi postazione che ci garantisce wifi e corrente elettrica (bar, noleggio scrivania ecc..)

10) Lavorate da sole o in gruppo?

Lavoriamo noi 2 insieme e se serve cerchiamo delle collaborazioni per attività che non rientrano nelle nostre competenze. W la rete!!

11) Quale aspetto della vostra professione amate di più?

La libertà di organizzare la giornata

12) E la difficoltà più grande?

Organizzare la giornata

13) Mi potete dire due parole di voi, come persone, tralasciando l’aspetto professionale?

Noi siamo 2 persone completamente diverse per carattere, formazione, competenze ma la cosa bella è che ci equilibriamo e ci sosteniamo in questa nuova avventura.

Claudia: Figlia, moglie, mamma, amica, cittadina del mondo, amante degli anni ‘60 e ‘70 o almeno dell’idea che ha di quegli anni. Il suo motto è “Peace&Love”, cerca l’equilibrio positivo con ogni persona che incontra e conosce. Le piace relazionarsi con le persone e ascoltare le loro vite, le piace la compagnia, la birra e il vino, il mare e la montagna, i viaggi on the road, la tenda, camminare scalza, la musica (non proprio tutta) e crede fortemente nel potere di Excel e dei post-it come metodo per scaricare l’ansia.

Desiree: cresciuta a Rimini e vissuta altrove, si sente cittadina del mondo.
E’ un po’ topo di biblioteca e un po’ avventuriera irrequieta. Ama viaggiare ma soprattutto fermarsi nei posti per conoscerli, davvero. Un passato da sportiva e un presente da competitiva frustrata. E’ la cupido della comunicazione: scocca frecce di parole e grammatica per far sbocciare l’amore.

Puoi trovare We do ita for you online:

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social!
Via Dejeronimis 19 ꞁ 14024 Moncucco Torinese (AT)
p.i. 01614350054 ꞁ c.f. FSSLSU83D61L219D Cookies PolicyPrivacy Policy
© Copyright 2020 ꞁ  luisafassino.com ꞁ Testi a cura di Enza Branca ꞁ Logo e palette colori a cura di Sofonisba ꞁ Foto di Maricrea
Top
facebook-squarelinkedin-square